RESO E GARANZIA Materasso Shop S.R.L.s
CONDIZIONI DI RECESSO
L’Utente, termine con cui si intende il privato che non acquisti beni per la propria attività, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, che usufruisca del servizio di e-commerce di Materasso Shop S.R.L.s tramite l’acquisto di uno o più prodotti ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato.
Il Diritto di Recesso si applica solo qualora l'Utente effettui un ordine di importo pari o superiore a 50,00 euro escluse le spese di spedizione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 comma 2 del Codice del Consumo
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve informare Materasso Shop S.R.L.s. della sua decisione di recedere prima della scadenza del Periodo di Recesso.
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare una e-mail al seguente indirizzo:
info@joy-shop.it
in cui dichiara esplicitamente la propria intenzione di recedere dal contratto, ponendo come oggetto della e-mail la denominazione “Dichiarazione di Recesso”.
Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell’Utente, è nell’interesse dell’Utente conservare copia della mail inviata a Materasso Shop S.R.L.s con la Dichiarazione del Recesso.
A seguito del corretto esercizio del recesso, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4.
Per la restituzione del prodotto, l’Utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a proprio carico: in tal caso, l’Utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso, provvederà a restituire il prodotto utilizzando detto vettore, senza indebito ritardo, e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Tale termine si intende rispettato se l’Utente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:
Materasso shop S.R.L.s
Via Pasubio, 9
Prato (PO)
CAP 59100
ITALIA
Tel: +39 329.3243574
Nel caso in cui l’Utente abbia ricevuto il prodotto usufruendo del servizio di spedizione tramite corriere espresso, è possibile utilizzare per il reso la medesima confezione in cui il prodotto è stato consegnato, per cui se ne raccomanda l’apertura e l’eventuale conservazione adottando opportune misure per una conservazione integra.
I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da eventuali accessori e materiale illustrativo e/o identificativo eventualmente presente e non manomesso in alcun modo, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.
In ottemperanza all’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene non conforme al rispetto della natura e delle caratteristiche del bene stesso.
In tale caso, Materasso shop S.R.L.s, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo all’Utente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo aggiornato e decurtato a causa della diminuzione di valore del bene.
Qualora l’Utente abbia usufruito di un eventuale codice sconto per l’acquisto del prodotto per il quale ha richiesto ed esercitato il diritto di recesso, il rimborso riguarderà solamente la somma di denaro effettivamente spesa dall’Utente, e non anche il valore del codice sconto.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Materasso shop S.R.L.s ne darà comunicazione all’Utente, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Joyshop S.R.L, rimarrà presso Materasso Shop S.R.L.s a disposizione dell’Utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente medesimo.
Esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo 59 del Codice di Consumo, Art. 59, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
* Per beni confezionati su misura o personalizzati, nel caso di reti e materassi si intendono su misura tutte le misure eccetto le standard 80x190,120x190,160x190.
* Per beni sigillati che, per loro natura e per motivi igienici, non possono essere rispediti una volta aperti in quanto soggetti a rapida alterazione o deterioramento;
* Per ordini di importo inferiore a 50,00 euro escluse le spese di spedizione
GARANZIA dei PRODOTTI
il nostro staff sarà a vostra completa disposizione sia per mail che telefonicamente
I prodotti che esponiamo sul sito web, sono frutto di una selezione basata su: Ottimi prodotti, aziende del territorio Italiano, qualità delle materie prime. I materassi online sono frutto di manodopera artigiana e pertanto possono presentare, anche se in bassissima percentuale, piccoli difetti.
La garanzia del materasso è valida per dieci (10) anni, conformemente alla normativa europea, decorrenti dalla data di consegna del prodotto acquistato mediante un ordine.
La garanzia del materasso o del cuscino comprende: Interno, imbottiture, tessuti, cuciture. La garanzia di una rete a doghe comprende: Telaio, doghe, regolatori di rigidità.
Saranno esclusi dalla garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche, materassi con macchie di natura organica, danni derivati da un uso improprio del materasso o deterioramenti dovuti alla normale usura.
Una tolleranza del 3% sulle misure, in particolare all'altezza è da ritenersi normale e non difetto.
Il prodotto difettato dovrà essere esposto tramite Email, accompagnato da fotografie e descrizione. Il nostro staff si incaricherà di verificare e di contattare prima il cliente per le dovute informazioni. Il prodotto coperto da garanzia dovrà essere spedito presso la produzione imballato nel migliore dei modi possibili per evitare ulteriori danni dovuti al trasporto, danni di cui non risponderemo.
Il reparto idoneo controllerà il difetto e, alla conferma, si provvederà alla riparazione senza alcuna spesa per il cliente.
Per contattare il nostro staff: info@joy-shop.it
Per restituire la merce spedire a: Materasso Shop Srls, Via Pasubio, 9 - 59100 Prato (Po)