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IL RESO DEI PRODOTTI ONLINE A NORMA DI LEGGE

Se per "reso" si intende il diritto di recesso, allora la legislativa parla di rispedire integro il prodotto per qualsiasi motivo entro 14 giorni. 
Il diritto di recesso non è paragonabile al "Soddisfatto o rimborsato".
Se per "reso" si intende un prodotto, nelle misure standard 80x190 e 160x190, danneggiato, questo è coperta da garanzia di 5 anni.

Il reso ed il diritto di recesso

Per “Diritto di Recesso” si intende la facoltà del Consumatore di rinunciare al mantenimento della merce acquistata per averci “ripensato”, senza che sia obbligato ad indicarne le motivazioni, fermi restando gli obblighi in seguito descritti. Il “diritto di recesso”, normativamente previsto e disciplinato, non deve essere confuso con la formula di vendita nota come “soddisfatti o rimborsati”, non normativamente sancita, ma spesso impiegata esclusivamente ed unicamente per fini di “promozione commerciale”.

Per avvalersi del diritto di recesso secondo il D.L. 21 febbraio 2014, n. 21 è necessario comunicare la propria intenzione entro e non oltre 14 giorni solari dalla ricezione del bene stesso tramite posta raccomandata A/R all’ indirizzo Joy-Shop srl viale Montegrappa n.151 59100 Prato, oppure tramite pec all’indirizzo joyshop@pcert.it.
Restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i materassi e le reti a doghe confezionati su misura, con misure differenti da quelle standard fissate in cm. 80×190 e cm. 160×190.

Non può esercitare il diritto di recesso il Cliente che acquista con Partita IVA. E’ previsto il recesso solo per acquisti di valore superiore a euro 50,00. I prodotti da restituire devono essere assolutamente non utilizzati, contenuti esclusivamente nel proprio involucro originale in alcun modo aperto o comunque manomesso e spediti a:
Joy- Shop srl via per iolo 42/a 59100 Prato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico de cliente. Se i prodotti rientrati non presenteranno il proprio involucro originale e, comunque, risulteranno essere stati in qualunque circostanza utilizzati, il diritto di recesso sarà automaticamente considerato decaduto.

I prodotti non verranno, pertanto, accettati e immediatamente resi al mittente a sue spese.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o porto Assegnato. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni di restituzione della merce, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

GARANZIA DEI PRODOTTI

il nostro staff sarà a vostra completa disposizione sia per mail che telefonicamente

I prodotti che esponiamo sul sito web, sono frutto di una selezione basata su: Ottimi prodotti, aziende del territorio Italiano, qualità delle materie prime. I materassi online sono frutto di manodopera artigiana e pertanto possono presentare, anche se in bassissima percentuale, piccoli difetti.

La garanzia del materasso è valida per dieci (10) anni, conformemente alla normativa europea, decorrenti dalla data di consegna del prodotto acquistato mediante un ordine.
La garanzia del materasso o del cuscino comprende: Interno, imbottiture, tessuti, cuciture. La garanzia di una rete a doghe comprende: Telaio, doghe, regolatori di rigidità.

Saranno esclusi dalla garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche, materassi con macchie di natura organica, danni derivati da un uso improprio del materasso o deterioramenti dovuti alla normale usura. 
Una tolleranza del 3% sulle misure, in particolare all'altezza è da ritenersi normale e non difetto.

Il prodotto difettato dovrà essere esposto tramite Email, accompagnato da fotografie e descrizione. Il nostro staff si incaricherà di verificare e di contattare prima il cliente per le dovute informazioni. Il prodotto coperto da garanzia dovrà essere spedito presso la produzione imballato nel migliore dei modi possibili per evitare ulteriori danni dovuti al trasporto, danni di cui non risponderemo.

Il reparto idoneo controllerà il difetto e, alla conferma, si provvederà alla riparazione senza alcuna spesa per il cliente.
Per contattare il nostro staff: info@joy-shop.it
Per restituire la merce spedire a: Joy Shop Srl, via Per Iolo 42/a - 59100 Prato (Po)

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